Il Massaggio Ayurvedico nasce in India più di 3000 anni fa, come tecnica olistica volta ad equilibrare corpo e mente.
Secondo questa filosofia, il corpo è composto da 5 elementi: Terra (Prithvi), Acqua (Ap/Jala), Fuoco (Agni), Aria (Vayu) ed Etere (Aakash), più il Prana, ossia l’energia vitale contenuta nel respiro che, mischiandosi agli elementi, origina i Dosha: Vata, Pitta e Kapha, che determinano l’equilibrio dell’organismo di un individuo. Il Massaggio Ayurvedico ha come obiettivo l’armonia di questi Dosha.
In questo corso parleremo prima dell’anatomia di base, concetto indispensabile per sfruttare al meglio le potenzialità di questo tipo di massaggio e scongiurare infortuni ai pazienti. Una volta analizzato questo, ci addentreremo nelle basi del Massaggio Ayurvedico.
Acquista ora: Corso di Massaggio Ayurvedico Base
€299,00
-
La medicina Ayurvedica nasce in India come una vera e propria medicina. È giunta fino ai giorni nostri grazie ai suoi risultati, quando affiancata ad uno stile di vita sano ed una dieta equilibrata. È una pratica estremamente antica che prevede anche l’integrazione di sedute di massaggio che tendono a ristabilire la circolazione, svolgendo un’azione “anti-invecchiamento” ed aiutando ad alleviare stress fisico e mentale.
-
Come prima cosa studieremo l’anatomia umana e la corretta postura da assumere durante un massaggio. Quando questi concetti saranno consolidati, andremo a vedere i tipi di massaggi adatti ad ogni tipo di Dosha.
-
Imparerai le basi del Massaggio Ayurvedico, padroneggiando le manipolazioni adatte ad ogni tipo di Dosha, donando al tuo cliente benessere fisico e mentale.
-
Questo corso rilascia un Attestato Olistico in discipline bionaturali CSEN, al superamento di una prova scritta prevista per il giorno 31 Maggio 2025, alla quale si accede mandando la propria adesione a segreteria@yogaformazione.it , entro un mese dalla data sopraindicata.
Contenuto del Corso
Acquista ora: Corso di Massaggio Ayurvedico Base
€299,00