
Ti è mai capitato di non riuscire a riconoscere e gestire le emozioni che stai provando o di reprimerle?
Ti capita di farti travolgere dalle emozioni o di aver paura di sentirle?
Se ti sei ritrovato in queste situazioni, se le ignori e fai fatica ad avere un rapporto sano con la gestione delle tue emozioni, sappi che è normale.
Nessuno infatti ci ha mai insegnato davvero cosa sono le emozioni, come viverle, come riconoscerle, al contrario, si è negli anni sviluppata sempre più la tendenza a distaccarci da esse per vari motivi: perché pensiamo non sia decoroso esprimerle, perché ci vergogniamo, perché abbiamo paura di viverle…
Le emozioni che ci spaventano e che continuiamo ad ignorare, portano con se un grande potenziale liberato in grado di farci evolvere. Quando inascoltate invece, urlano a gran voce attraverso il dolore, la sofferenza fisica ed eventuali blocchi emotivi.
Se vissute e gestite in modo sano, sono come una bussola che ci permette di riconnetterci con noi stessi e i nostri reali bisogni, sono quindi funzionali alla nostra sopravvivenza e hanno un ruolo fondamentale per quanto riguarda la nostra salute e il nostro benessere psico-fisico. Se non elaborate queste emozioni diventano energia stagnante, possono manifestarsi blocchi emotivi, sintomi psicosomatici e più in generale vanno a disequilibrare l’intero sistema corpo-mente.
Se sei stanco di reprimere le tue emozioni questo è il corso che fa per te!
Questo percorso ci porterà a sperimentare lo Yoga focalizzandoci sulle emozioni, al fine di comprendere meglio il linguaggio del nostro corpo, per iniziare un lavoro di riconoscimento, accettazione e rilascio. Attraverso la sequenza di determinate Asana, Pranayama e meditazioni, andremo a lavorare sul nostro corpo e sulla nostra mente, concentrandoci su emozioni primarie come rabbia, paura, tristezza e gioia.
Sperimenteremo la presenza nel nostro corpo e l’ascolto dei messaggi e dei sintomi che un’emozione porta, con chiarezza e amorevolezza.
Contenuto del Corso
Acquista ora: Yoga “Emozioni in movimento” – abbonamento
€105,00